AVVISI alunni

Regime giuridico delle assenze degli studenti ai fini dello scrutini finale

 

PROCEDURE DI EMERGENZA IN CASO DI TERREMOTO

 

Provvedimento di interdizione di aree e spazi per motivi di sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/2008.

Lezioni sospese in Sede Succursale il giorno 31 ottobre 2018

Chiusura della scuola per martedì 30 ottobre 2018 per il maltempo

 

A.S. 2018.2019 - Uscita al termine delle lezioni - Norme di comportamento

Ritardi in ingresso degli alunni - Chiarimenti

Regolamento di disciplina per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo

Norme di comportamento a scuola

Avviso 25 - Divieto di fumo nella scuola

Calendario scolastico regionale - Anno Scolastico 2018/2019

Organigramma incarichi e compiti del Liceo Statale “Eleonora Pimentel Fonseca” A.S. 2018.2019

Orario di ricevimento Docenti A.S. 2018.2019

Esame di Stato A.S. 2018.2019 - Presentazione domande

 

Contributo libri di testo anno scolastico 2017/2018 - Pubblicazione elenchi

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che sul sito del Comune di Napoli: 

www.comune.napoli.it - area tematica - scuola - libri di testo è stato pubblicato l'elenco relativo all?assegnazione di contributi a parziale rimborso della spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo, per l'anno scolastico 2017/2018, le cui domande - presentate on-line entro il termine ultimo del 6/11/2017 sono risultate in possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione al beneficio.

A favore degli aventi diritto al contributo sono in corso di adozione i relativi atti di liquidazione. Sempre attraverso il sito del Comune di Napoli verrà data notizia della data di inizio dei pagamenti.

Si rappresenta che è stato, altresì, redatto l?elenco dei non ammessi e che entro e non oltre il termine del 14/2/2018, è possibile presentare ricorsi e/o osservazioni avverso la mancata ammissione al beneficio presentando un'istanza corredata dell'eventuale documentazione a supporto (anche a mezzo  e-mail) al Servizio Diritto all?Istruzione ? Piazza Cavour 42 - 80137 Napoli,  indirizzo e-mail: 

diritto.istruzione@comune.napoli.it

Ulteriori informazioni potranno essere richieste esclusivamente a mezzo posta o  via e-mail ai medesimi recapiti.

 

Elenco dei libri di testo per l'A.S. 2018.2019

 LICEO SCIENTIFICO

 Scientifico

 LICEO SCIENTIFICO - OPZ. SCIENZE APPLICATE

 Scienze Applicate

 LICEO LINGUISTICO

 Linguistico

 LICEO DELLE SCIENZE UMANE

 Scienze Umane
 

 

Programmi svolti nell'A.S. 2017.2018

A.S. 2018.2019 - Uscita al termine delle lezioni - Norme di comportamento

ORARIO di INGRESSO alle LEZIONI - A.S. 2018.2019

 

1. Elezioni Rappresentanti dei Genitori e degli Student nei Consigli di Classe A.S. 2018.2019

2. Elezioni Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto A.S.2018.2019

Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali - Anno Scolastico 2018.2019. Comunicazione di avvenuto deposito degli elenchi degli elettori

 

Elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali - A.S. 2018.2019. Calendario operazioni elettorali

Allegato 1 - Elezioni Rinnovo Organi Collegiali - A.S. 2018.2019 - CALENDARIO

Allegato 2 - Elezioni Rinnovo Organi Collegiali - A.S. 2018.2019 - VADEMECUM

Allegato 3 - Elezioni Rinnovo Organi Collegiali - A.S. 2018.2019 - SCADENZARIO

 

Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali del 24.10.2018 - A.S. 2018.2019 - Calendario per la propaganda elettorale per nomina dei Rappresentanti di Istituto componente Studenti

Liste per rinnovo componente alunni Consiglio di Istituto - 24 Ottobre 2018

LISTA n. 1 - Libertè, Egalité, Fraternité

LISTA n. 2 - Non fidatevi di loro

LISTA n. 3 - Non preoccupatevi del futuro perché il futuro siamo noi!

LISTA n. 4 - Le mura senza animo restano anonime

LISTA n. 5 - Fatta la Scuola va fatto il Fonseca

LISTA n. 6 - Passaparola

LISTA n. 7 - Ciò che possiamo, osiamo!

LISTA n. 8 - Cambiamo il presente per scrivere insieme il nostro futuro

 

Elezioni per il rinnovo degli Organi collegiali - Anno scolastico 2018.2019. Designazione dei componenti del seggio elettorale per rinnovo dei Rappresentanti del Consiglio di - Componente Studenti.

 

1. Elezioni Rappresentanti degli Studenti dei Consigli di Classe A.S. 2018.2019 (n. 2 rappresentanti per componente in ciascun Consiglio di Classe);

2. Elezioni Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di Classe A.S. 2018.2019 (n. 2 rappresentanti per componente in ciascun Consiglio di Classe);

3. Elezione Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto A.S. 2018.2019 (n. 4 rappresentanti)

 

Elezioni suppletive per surroga degli Organi collegiali Consiglio d’Istituto Componente Personale ATA - A.S. 2018-2019

 

 

 

Avviso - CONSEGNA CEDOLE LIBRARIE

14 novembre 2018 - Assemblee di Classe e Incontro dei Rappresentanti di Istituto con i Rappresentanti di Classe

Importante avviso all'Utenza - Assemblea sindacale del giorno 13 novembre 2018 del personale docente.

Importante avviso all'Utenza - Sciopero del giorno 12 novembre 2018.

CINEFORUM "MOBY DICK" - Proiezione del 15 novembre 2018

Esame di Stato A.S. 2018.2019 - Presentazione domande

Orario di ricevimento Docenti A.S. 2018.2019

Avviso 54 - Cedole Librarie A.S. 2018.2019

Avviso all'utenza: 2 novembre 2018 - Sospensione attività didattiche nel Liceo. - Assemblea Sindacale 5 novembre 2018

Chiusura della scuola per martedì 30 ottobre 2018 per il maltempo

Importante avviso all'Utenza - Assemblea sindacale del personale scolastico - 30 ottobre 2018

Avviso alI' utenza per eventuali disservizi - 5 novembre 2018 - Assemblea sindacale

Comunicazione Risultati Elezioni Rappresentanti Classe - Componente Genitori A.S. 2018.2019

Comunicazione Risultati Elezioni Rappresentanti Classe - Componente Alunni A.S. 2018.2019

Comunicazione Risultati Elezioni Rappresentanti Alunni Consiglio Istituto A.S. 2018.2019

Importante avviso all'Utenza. Assemblea sindacale del giorno 30 ottobre 2018 del personale scolastico.

22 ottobre 2018 - Sospensione delle attività scolastiche per allerta meteo

Avviso 43 - Avviso all’utenza per eventuali disservizi. 26 ottobre 2018 - Sciopero del comparto scuola

Avviso 38 - Orario delle lezioni in vigore -11 ottobre 2018

Avviso 36 - Ripubblicazione calendario dei Consigli di Classe A.S. 201812019 - Variazione date di alcuni indirizzi di studio

Avviso 34 - Assemblee di Classe e Incontro dei Rappresentanti di Istituto con i Rappresentanti di Classe - 12 ottobre 2018

Avviso 33 - Norme di comportamento

Avviso 32 - "Settimana del benessere psicologico"- Incontro con la Classe 5 A Scienze Umane - 9 ottobre 2018

Avviso 25 - Divieto di fumo nella scuola

Avviso 24 - Norme di comportamento a scuola

Avviso 23 - Orario delle Classi in vigore dal 1 ottobre 2018

Avviso 22 - Orario delle lezioni in vigore dal 1 ottobre 2018

Avviso 21 - 1. Divieto di uso degli smartphone. 2. Sanzioni per atti di bullismo e cyberbullismo.

Regolamento di disciplina per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo

Importante avviso all'Utenza - Assemblea sindacale 2 ottobre 2018

Avviso 17 - Orario delle lezioni dal 24 al 28 settembre 2018

Orario di funzionamento della scuola dal 24 settembre 2018

19 settembre 2018 - Festività del Santo Patrono - Chiusura della scuola

Orario provvisorio Classi dal 12 al 21 settembre 2018

RIPUBBLICAZONE Avviso accoglienza Classi PRIME il giorno 12 settembre 2018

RIPUBBLICAZIONE Calendario delle lezioni dal 12 al 21 settembre 2018 - A.S. 2018.2019

Pubblicazione esiti scrutini degli Esami di Recupero Debiti Formativi A.S. 2017.2018

 

Calendario Esami Integrativi - Sessione di settembre 2018

Apertura  Uffici di Segreteria - Periodo estivo 2018

 

Consegna documentazione per definizione iscrizioni alla Classe PRIMA A.S. 2018.2019. Orari di ricevimento Uffici di Segreteria.

Rilascio credenziali di accesso per visualizzazione on line delle valutazioni intermedie e finali degli studenti

Allegato - Modello Credenziali Genitori

 

 

 

Avviso 75 - Esami Stato 2017.2018

Modello Istanza Ammissione Esami Stato 2017.2018

Circolare MIUR - ESAMI DI STATO 2017.2018

 

 

 

 

 

BORSE DI STUDIO A.S. 2017.2018

Avviso Regione Campania - Borse di studio a.s. 2017/2018 per mezzo di voucher formativi associati alla Carta dello Studente “IoStudio”

 

AVVISO - Saldo quota di partecipazione stage Linguistico a Berlino

Programma Stage Linguistico BERLINO

 

 

DIARIO SVOLGIMENTO TERZA PROVA SCRITTA ESAMI DI STATO 2017. 2018- Classi: 5 A Linguistico - 5 C Linguistico - NALI04003

DIARIO SVOLGIMENTO TERZA PROVA SCRITTA ESAMI DI STATO 2017.2018 - Classi: 5 A Scientifico - 5 B Scientifico - NALI02003

DIARIO SVOLGIMENTO TERZA PROVA SCRITTA - Classe 5 Esa Scienze Applicate - NALI03028

DIARIO SVOLGIMENTO TERZA PROVA SCRITTA - Classi: 5 A Scienze Umane - 5 B Scienze Umane - NALI11003

DIARIO SVOLGIMENTO TERZA PROVA SCRITTA - Classi: 5 B Linguistico - 5 D Linguistico

 

INVALSI Anticipo orario prove suppletive del 17 maggio 2018 (2° gruppo h. 14,45-16,30)

La 2^ A Scienze Umane nella Top Ten del progetto “A Scuola di OpenCoesione”

Incontro conclusivo del progetto “A Scuola di OpenCoesione”

Avviso Prove INVALSI

 

Date svolgimento Viaggio Istruzione a BERLINO

Programma Viaggio Istruzione a BERLINO

Precisazioni dell'agenzia su orari voli viaggio istruzione a berlino

 

Bozza Programma Viaggio Istruzione FIRENZE

Convocazione Consigli di Classe FEBBRAIO MARZO 2018 - A.S. 2017.2018

Sospensione attività extracurriculari nei giorni 7 e 8 marzo 2018

Rettifica incontri Scuola-Famiglia - 7 e 8 MARZO 2018

Programma viaggio di istruzione Berlino - A.S. 2017/2018

Chiusura locali scolastici in data 13 febbraio 2018.

Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazione sciopero per l’intera giornata del 23 febbraio 2018

RINVIO inizio Corso Recupero di Inglese - 19 febbraio 2018

RINVIO Corso di Recupero di Matematica del 29 gennaio 2018

Alternanza Scuola Lavoro - Classe 4 Bs - RINVIO incontro del 26 gennaio 2018

Avviso all'Utenza - Assemblea sindacale 29 gennaio 2018 - Parziale rettifica

Disseminazione Progetto: 10.1.A-FSEPON-CA-2017-716 - CUP: C61H17000660006

Avviso all'Utenza - Assemblea sindacale 29 gennaio 2018

Inizio Corsi Recupero LATINO - MATEMATICA

ISCRIZIONI ON-LINE A.S. 2018/2019 - Scadenza 6 febbraio 2018 - Vademecum

Proclamazione sciopero - 8 gennaio 2018

Apertura dell'Ufficio di Segreteria del Liceo nel periodo delle festività natalizie

Settimana dello Studente - Dislocazione classi dal 19 al 22 dicembre 2017

Organizzazione delle attività didattiche nei giorni 19, 20, 21, 22 dicembre 2017

Prova Evacuazione Sede Succursale - 15 dicembre 2017

Prova Evacuazione Sede Centrale - 15 dicembre 2017

Avviso all'Utenza - SCIOPERO del Personale 27 NOVEMBRE 2017

16 novembre 2017 - Assemblee di Classe e Incontro Rappresentanti Istituto con Rappresentanti Classe

Elezioni Consulta degli Studenti - Risultati finali

Elezioni Consiglio Istituto 2017.2018 -  Risultato Finale Componente Studenti

RISULTATI Elezioni dei rappresentanti di classe - Componente genitori - A.S. 2017.2018

RISULTATI Elezioni dei Rappresentanti di Classe - Componente studenti - A.S. 2017/2018

Manifestazione "La città delle donne" - 28 ottobre 2017

Inizio corso di preparazione alla certificazione F.C.E.  (B2) di inglese

Avviso all'Utenza - Assemblea Sindacale - 24 ottobre 2017

Inizio Corso di Potenziamento della Lingua Inglese

Avviso all'Utenza - Assemblea sindacale del 16 ottobre 2017

Inizio attività alternative all'insegnamento della Religione Cattolica

Affissione all'Albo delle Liste dei candidati al Consiglio di Istituto e alla Consulta Provinciale degli Studenti.

Orario Provvisorio Classi dal 25 settembre al 6 ottobre 2017

Orario Provvisorio Classi dal 18 al 22 settembre 2017

Orario Provvisorio Classi - 14 e 15 settembre 2017

COMUNICAZIONE OBBLIGHI VACCINALI

Apertura Uffici di Segreteria AGOSTO 2017. Chiusura scuola 14 e 16 agosto 2017.

Calendario Esami Integrativi-Idoneità - Sessione Settembre 2017

RETTIFICA - Esami Luglio A.S. 2016.2017: Prove Orali

Rettifica dislocazioni classi Esami Recupero Debiti luglio 2017

Consegna documentazione per definizione iscrizioni alla Classe PRIMA A.S. 2017.2018.

Avviso per l'utenza - Sospensione ricevimento pubblico - 27/30 giugno 2017

 

 

 

Raccolta differenziata rifiuti nel Liceo Statale "E.P. FONSECA" di Napoli.

Depliant informativo A.S.I.A. Napoli

Manuale A.S.I.A.

 

BANDO DI CONCORSO "Valore Vacanza"

Circolare Ministeriale Bando di concorso "Valore Vacanza"

Bando di concorso "Valore Vacanza" - soggiorni a tema in Italia e soggiorni studio

 

Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio LUISS Creative Summer School

per Studenti delle Scuole Secondarie di II Grado - Edizione 2015

Bando di concorso per l’assegnazione di borse di studio "LUISS Creative Summer School"

Lettera alle scuole

Domanda di partecipazione

 

Comune di Napoli - Bando di Concorso A.S. 2013.2014. BORSE DI STUDIO per la frequenza dei primi due anni Scuole Superiori

Avviso

Bando di Concorso

Modello di domanda e indicazioni

 

LIBRI di TESTO Anno Scolastico 2012.2013 - Indicazioni operative e Modulo

Avviso e Bando - Libri di Testo 2012.2013

Modulo di richiesta - Libri di Testo 2012.2013

 

 

INVALSI - Informazioni avvio Rilevazioni Nazionali INVALSI 2016

Affissione liste candidati Consiglio di Istituto e Consulta Provinciale degli Studenti

Progetto ISTAT

 

ACCESSO STUDENTI AGLI UFFICI DI SEGRETERIA

 

Nomina, per surroga, di un rappresentante degli studenti nel Consiglio di Istituto